Progettazione annuale - Primavera
Dopo aver esplorato se un bacio può essere azzurro o magari blu, come l’estate, il mare, il cielo, le vacanze…la nostra amica Minimoni è davvero confusa…
non le rimane che rvolgere la fatidica domanda, che ci ha accompagnati per tutto l’anno scolastico: “di che colore è un bacio ?”… chiede alla sua mamma, che con amore le svela un segreto: “un bacio è di tutti i colori del mondo !!!”
Di che colore è un bacio?

Il progetto pensato per quest’anno si baserà sulla lettura del libro
“DI CHE COLORE È UN BACIO” che narra la storia di Minimoni, una bambina, che ama colorare! Dipinge coccinelle rosse, cieli blu e banane gialle... Ma non ha mai dipinto un bacio!
Di che colore è un bacio?
Rosso come gli spaghetti al pomodoro, verde come i coccodrilli, giallo come i girasoli, bianco come la neve?
​
Attraverso la narrazione di questo libro i bambini impareranno a
riconoscere i colori e a collegarli con gli oggetti che quotidianamente li circondano.
Per consultare il progetto, clicca qui!
“Di fronte a situazioni sconosciute, quando i bambini sono piccoli, è come se prendessero in prestito le emozioni dei genitori: se ci mostriamo sereni, vivranno la novità con sicurezza
Progetto accoglienza
L’inserimento è uno tra i momenti più delicati sia per il bambino che per il genitore ed è il periodo necessario al bambino, a genitori e alle insegnanti per ambientarsi nella nuova situazione relazionale che si va creando a seguito dell’entrata nella scuola dell’infanzia del bambino.
L’inserimento serve al bambino per trovare nell’insegnante un punto sicuro di riferimento che lo accompagna nella nuova vita nella scuola.
​
Per consultare il progetto, clicca qui!
​
